Chi siamo

La storia, le origini.

Lo Studio Ruggeri fu fondato nell’anno 1958 dal dott. Osvaldo Ruggeri (1923 – 2011).

Laureato all’Università Cattolica di Milano nel 1950, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Cremona, dopo alcune esperienze lavorative e lo svolgimento della pratica professionale, inizia nel 1958 l’avventura coronando il sogno di svolgere la libera professione.

Profondo e convinto sostenitore dell’etica professionale e dell’impegno nel sociale il dott. Osvaldo Ruggeri coniuga il lavoro di studio, il ruolo nell’ambito familiare e la collaborazione con vari enti ed istituzioni pubbliche e private. Consulente di alcune delle maggiori aziende operanti nel territorio cremonese e non solo, Presidente negli anni settanta dell’Istituto Ospedaliero di Sospiro e Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cremona negli anni 1978 – 1985.

 

Lo studio

Lo studio nell’attuale struttura di associazione professionale fu costituito nel 1993 con l’ingresso dei figli del Dott. Osvaldo Ruggeri, Fabrizio e Piergiorgio Ruggeri, della Rag. Luciana Baronio e della Rag. Manuela Dati. Attualmente lo Studio si avvale di due collaboratori. L’organico complessivo è composto da quindici persone.

Lo Studio dal 2001 è parte di ACBGroup con sede a Milano, una rete di oltre cinquanta studi professionali associati di Commercialisti e Avvocati presenti su tutto il territorio nazionale ed all’estero mediante la struttura di ACB International che utilizza la condivisione della conoscenza per rafforzare l’offerta dei propri servizi ai clienti.

Lo Studio è sede dell’organismo di mediazione ACB Dispute Resolution iscritto al Registro degli organismi abilitati alla mediazione presso il ministero della giustizia.